Il ritmo visivo e sonoro dei caratteri tipografici – Frizzifrizzi

Di solito quando si parla di arte tipografica nel mondo del cinema ci si sofferma sui titoli di testa e di coda, alcuni dei quali (vedi Psycho, vedi il Dott. Stranamore, vedi la serie di James Bond, vedi Se7en) ormai diventati leggendari e creati da designer del calibro di Saul Bass, Maurice Binder e Kyle…

Sorgente: Il ritmo visivo e sonoro dei caratteri tipografici – Frizzifrizzi

Condividi:

Altri Posts

Straight photography fra Ansel Adams e John Ford

  Il gruppo f/64 e il Neorealismo fotografico. Un interessante articolo di Simone Galli su “The Walkman”. Ansel Adams, Dorothea Lange, Walker Evans, Edward Weston, Willard Van Dyke, Imogen Cunningham:

Steeven Salvat. L’arte e la natura

Talento, genio, tecnica e un numero spropositato di linee pari solo alle ore di lavoro. Making of. The patience of a saint, the steady hand of a master-crafts person and

Della soggettività della natura di Courbet

La “limitatezza ottica” come distanza dall’io. Una mostra del passato recente, di quelle che si imprimono indelebilmente nella memoria. Ferrara, Palazzo dei Diamanti, Courbet e la natura (a cura di

Inviaci un Messaggio

[iub-tc-button]